Da oggi riaprono in Molise alcuni Musei e luoghi culturali, nel rispetto pieno delle regole e norme di sicurezza, così come dalle disposizioni previste dal Consiglio dei Ministri.
Riammesse le visite del pubblico al Museo Sannitico di Campobasso, che sarà aperto dal martedì alla domenica dalle 8,15 alle 13,30.
Apertura, oggi, anche per il Museo Archeologico di Venafro, che si potrà visitare dal martedì alla domenica dalle 8,15 alle 13,45 e il Complesso Monumentale di San Vincenzo al Volturno, che permette l’ingresso ai visitatori dal martedì al sabato dalle ore 8,00 alle 14,00, con la domenica dalle 10,00 alle 16,00.
Previsto invece per domani, con orario dalle 8,00 alle 14,00, l’accoglimento del pubblico nel Museo di Palazzo Pistilli a Campobasso, che sarà aperto solo e soltanto nei giorni festivi, con una alternanza dell’orario mattutino, dalle 8,00 alle 14,00 e quello pomeridiano, dalle 13,00 alle 19,00.
Sugli orari e le modalità di apertura dei singoli luoghi della cultura è possibile consultare i siti istituzionali dedicati ai beni culturali ed ai musei del Molise.
Intanto bisogna sottolineare che le visite saranno tutte attivate nel segno della massima sicurezza, d’intesa con le figure professionali mediche e del servizio di prevenzione e protezione, oltre che le rappresentanze dei lavoratori per la sicurezza, tutto attraverso l’ingresso contingendato dei visitatori, l’obbligo di mascherine, la misurazione delle temperature corporee all’ingresso, i presidi di igiene che sono a disposizione di tutti ed un percorso museale a senso unico.