Umberto Di Giacomo, Alex Paniccia e Andrea Di Rollo sono stati eletti al Consiglio Comunale di Iserrnia nell’autunno del 2021.
Si erano presentati nella lista di Volt, un movimento politico che aveva ottenuto, in quelle elezioni, un buonissimo risultato.
Oggi, a due anni dalla loro elezioni, ritengono che la città abbia bisogno di un impegno maggiore, attraverso risposte positive ai tanti problemi che l’affliggono e che devono essere trattati con la massima serietà ed un grande senso di responsabilità.
Per questi motivi hanno deciso di lasciare il Gruppo consiliare in cui hanno operato finora e di fondarne uno nuovo di zecca, quello che hanno chiamato “Comunità attiva” e che vuole, nei loro propositi, collocarsi nella stessa area politica che ha sostenuto e sostiene il Sindaco Piero Castrataro.
Il nuovo Gruppo, spiegano, allontanando di fatto ogni speculazione e ricostruzione fantasiosa, deve fare un lavoro, politico e amministrativo, sicuramente migliore di quello svolto nel precedente Gruppo, quello di Volt.
“Non recriminiamo ” – scrivono – “tutto ciò che finora non è stato fatto o è stato fatto male, perché è anche responsabilità nostra”.
Intanto arriva in redazione una nota dei coordinatori di Volt Molise, Angelica Ottaviano e Alessio Presutti.
Sottolineano che “dopo diversi mesi di ricerca di interlocuzione, per quanto rammaricati” prendono atto della definitiva distanza dei tre consiglieri, augurandosi che il nuovo Gruppo ricerchi il bene della comunità e niente altro che quello e dichiarano che Volt Molise continuerà a lavorare per migliorare la città e la regione, confidando nell’impegno soprattutto della consigliera comunale Battista e della vice-sindaca Vinci.