Conferenza stampa, al Comune di Campobasso per presentare “Il Sorriso da Record”, un evento organizzato dall’Associazione MoliseSorriso e da altre realtà sociali, culturali ed economiche ed accolto totalmente dall’amministrazione capitanata dal sindaco Antonio Battista, e che prevede la presenza nel Guinness Word Record attraverso una lunghissima partita di volley.
Tutto si svolgerà in quattro giorni, da giovedì 20 a domenica 23, con il corso e la piazza Vittorio Emanuele II colma del campo di volley, di zone sportive, stand di Stret Food, Pizzeria e friggitoria, di bibite e caffè, aperitivi, prodotti tipici e perfino primi piatti proposti da alcuni giovani chef emergenti.
L’iniziativa racconta però di una forte dimensione sociale, perché ogni gesto è pensato per raccogliere fondi ed attenzione verso i più deboli, nella volontà di contrastare la povertà educativa e consentire a tutti la pratica dello sport e donare un sorriso a tutti i bambini.
L’iniziativa, alla prima edizione, partirà ufficialmente il 20 settembre con il tracciamento del campo per il Guinness dei Primati.
Subito avranno inizio le attività dimostrative delle società sportive, l’avvio dei tornei con scuole e squadre amatoriali presso le aree dedicate e ubicate lungo il Corso.
Dalle 19 lo Street Food con Garage Moto Café di Isernia e l’Area coking con lo chef Pietro Caroleo, l’Area Pizza con Little Italy e l’Area Aperitivi con Sughi del Principe.
Dalle 19 alle 21 sarà attivo il pianobar con il duo musicale Michele e Cristina e dalle 21 alle 24 la discoteca con Radio Jay.