Dal 24 agosto, con un Concerto acustico di Niccolò Fabi, con Roberto Angelini e Pier Cortese, nel Parco De Filippo del Quartiere San Giovanni parte il Campobasso Summer Festival, una prima edizione nel segno delle Parole in Musica.
L’iniziativa prevede sei appuntamenti in 5 giorni, tra proposte musicali ed incontri letterari.
Il programma propone, il 27 agosto, sempre al Parco De Filippo, anche una band locale che sta ottenendo un buon successo di critica e pubblico, l’Indra Art Project, che propone un percorso musicale con la complicità del teatro e della danza.
Il giorno dopo, sempre al parco, tocca al Tributo a Nick Drake con Rodrigo D’Erasmo e Roberto Angelini, mentre il 30 agosto ci sarà, stavolta a Piazzetta palombo, la presentazione del libro I RACCONTI DELLE NEBBIE di Nicholas Ciuferri.
Ultimo incontro lunedì 31 agosto, si torna al Parco De Filippo per il libro di cristiano Godano, dei Marlen Kuntz, NUOTANDO NELL?ARIA e in serata con MALEDETTI CANTAUTORI, un incontro musicale/letterario con Nicholas Ciuferri, Riccardo Tesio, Davide Combusti e Cristiano Godano.
Ogni appuntamento necessita di prenotazione. Sarà possibile effettuarla attraverso l’applicazione, scaricabile da Google Play, “QuantiSiamo”.
Previsti per i concerti di Niccolò Fabi, quello del “Way to blue”, dedicato a Nick Drake e quello di chiusura “Maledetti cantautori”, un contributo di prenotazione di 10 euro per il primo e di 5 euro per gli altri, soldi che sono destinati alle associazioni cittadine del Terzo Settore.
Un programma di tutto rispetto, che propone autori e cantautori di grande fama nel panorama musicale italiano ed europeo, riconosciuti interpreti di una dimensione culturale di importante impatto sociale, che opera oltre la tradizione della musica popolare italiana.