dal 24 agosto il Campobasso Summer Festival tra musica e letteratura

Dal 24 agosto, con un Concerto acustico  di Niccolò Fabi, con Roberto Angelini e Pier Cortese, nel Parco De Filippo del Quartiere San Giovanni parte il Campobasso Summer Festival, una prima edizione nel segno delle Parole in Musica.

L’iniziativa prevede sei appuntamenti in 5 giorni, tra proposte musicali ed incontri letterari.

Il programma propone, il 27 agosto, sempre al Parco De Filippo, anche una band locale che sta ottenendo un buon successo di critica e pubblico, l’Indra Art Project, che propone un percorso musicale con la complicità del teatro e della danza.

Il giorno dopo, sempre al parco, tocca al Tributo a Nick Drake con Rodrigo D’Erasmo e Roberto Angelini, mentre il 30 agosto ci sarà, stavolta a Piazzetta palombo, la presentazione del libro I RACCONTI DELLE NEBBIE di Nicholas Ciuferri.

Ultimo incontro lunedì 31 agosto, si torna al Parco De Filippo per il libro di cristiano Godano, dei Marlen Kuntz, NUOTANDO NELL?ARIA e in serata con MALEDETTI CANTAUTORI, un incontro musicale/letterario con Nicholas Ciuferri, Riccardo Tesio, Davide Combusti e Cristiano Godano.

Ogni appuntamento necessita di prenotazione. Sarà possibile effettuarla attraverso l’applicazione, scaricabile da  Google Play, “QuantiSiamo”.

Previsti per i concerti di Niccolò Fabi, quello del “Way to blue”, dedicato a Nick Drake e quello di chiusura “Maledetti cantautori”, un contributo di prenotazione di 10 euro per il primo e di 5 euro per gli altri, soldi che sono destinati alle associazioni cittadine del Terzo Settore.

Un programma di tutto rispetto, che propone autori e cantautori di grande fama nel panorama musicale italiano ed europeo, riconosciuti interpreti di una dimensione culturale di importante impatto sociale, che opera oltre la tradizione della musica popolare italiana.

 

Comments are closed.