Dall’8 settembre Bojano resterà senza un pediatra: Massimo Romano chiede un nuovo bando Asrem

Tra le diverse difficoltà che sta affrontando il settore sanitario in Molise c’è anche la carenza, soprattutto in alcune zone della regione, di medici pediatri.
Il consigliere regionale di Costruire Democrazia Massimo Romano si pronuncia sulla questione, in relazione al fatto che a breve Bojano resterà sprovvisto proprio di un medico pediatra.
Dal prossimo 8 settembre infatti scadrà il contratto semestrale con il quale l’Azienda Sanitaria Regionale  aveva incaricato provvisoriamente una professionista a seguire gli abitanti più giovani della zona. La motivazione del mancato rinnovo del contratto sembrerebbe essere legata alla necessità di dare priorità ad altri comuni delle aree interne.
A tal proposito il Consigliere fa sapere di aver indirizzato una formale diffida ai vertici dell’Asrem, sollecitando inoltre la pubblicazione di un nuovo bando per garantire la continuità assistenziale sul territorio, che secondo l’esponente di Costruire Democrazia è ostacolata da un ritardo nell’indizione delle procedure selettive ordinarie per la copertura della zona carente.