Dalla tragedia di Pozzo Dolce a Termoli alla solidarietà dei cittadini

Termoli si prepara ad affrontare una serie di argomenti importanti, quali l’emarginazione, le emergenze nei quartieri, le attivazioni comunitarie e la questione casa, tutto nel segno di uno slogan, che sottolinea uno stato di criticità per tante persone.

Si tratta di “Una Luce per.. non dimenticare la tragedia di Pozzo Dolce e tutte le morti invisibili”, volendo presentare ai cittadini la situazione termolese e il lavoro svolto insieme alle persone senza dimora, che vivono da tempo in uno stato di enorme difficoltà e che, nella morte del senzatetto avvenuta nel parcheggio di Pozzo Dolce, hanno ottenuto il simbolo del disagio e della disattenzione sociale delle Istituzioni e di gran parte dei cittadini.

Da queste considerazioni l’assemblea di venerdì 19 luglio, a partire dalle 19,30, nel piazzale della Chiesa del Crocifisso a Termoli, organizzata dall’Associazione sociale Faced – Famiglie contro l’Emarginazione e la Droga, una Associazione Onlus, che da tempo è presente nel tessuto cittadino termolese con iniziative di fondamentale azione sociale e culturale.

Durante l’Assemblea i cittadini di Termoli potranno trovare uno spazio destinato alla raccolta solidale dei prodotti per l’igiene, cibo e prodotti alimentari, succhi di frutta, bottigliette d’acqua, posate monouso, vaschette in alluminio, pasta di formati corti, passata di pomodoro, legumi precotti e tonno in scatola e vestiario, jeans, giubbini leggeri, magliette, intimo e scarpe dal numero 39 al 44.