Soddisfacente il primo fine settimana di settembre sul litorale adriatico molisano ed abruzzese per le presenze turistiche, favorite da condizioni climatiche che hanno sfiorato gradevolmente i 30 gradi.
Ospiti giunti sulle spiagge da Vasto a Campomarino per godersi la prima decade di settembre e coloro che invece sono arrivati agli sgoccioli delle proprie ferie estive. I dati nazionali parlano di circa 10 milioni di turisti italiani che hanno scelto questo mese per una coda delle vacanze. Numeri che abbracceranno soprattutto le regioni del centro-sud come Puglia, Sardegna, Calabria e Sicilia. Da questo punto di vista il Molise non riesce ancora in quello scatto culturale, fatto pure di programmazione e ricettività per competere con realtà molto più consolidate nel panorama italiano.
Dalla Capitale, infine, a breve riprenderà l’attività sindacale degli imprenditori balneari: la mattina di venerdi 8 il faccia a faccia con il governo Meloni nel tavolo tecnico convocato a Palazzo Chigi. In agenda ancora una volta le concessioni demaniali marittime e fluviali.