Cambio ai vertici nella Questura di Isernia: il Commissario Capo Delia Piscopo è il nuovo Capo di Gabinetto e Dirigente Digos.
La dottoressa Piscopo prende il posto del Vice Questore Aggiunto Pasquale Marcovecchio, che dirigerà il Commissariato di Vasto.
Di origini campane, classe ’92, la dr.ssa Piscopo vanta già un curriculum di tutto rispetto: laureata in Giurisprudenza nel 2017 presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Napoli, al termine della quale ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
Dal 2021 al 2022 ha frequentato il corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato, presso la Scuola Superiore di Polizia, ove al termine del percorso di studi ha conseguito il Master Universitario in Diritto, Organizzazione e Gestione della Sicurezza.
Dal 2022 è stata assegnata presso la Questura di Foggia, ove in una realtà connotata da numerose difficoltà e sfide professionali, ha ricoperto il ruolo di Vice Capo di Gabinetto, Portavoce del Questore e Dirigente dell’Ufficio Tecnico Logistico Provinciale.