Disposta la perizia cinematica per l’incidente costata la vita a Maria Melfi

Accogliendo la richiesta dei familiari della vittima, il Pubblico Ministero della Procura di Campobasso, ha disposto la perizia cinematica per far luce sulla morte di Maria Incoronata Melfi, la 51enne di Morrone del Sannio deceduta lo scorso 11 luglio a causa di un grave incidente avvenuto sulla Bifernina, tra Colle d’Anchise e Bojano. La donna, al momento del sinistro si trovava in sella ad una moto guidata dal marito.

La perizia è volta a ricostruire la complessa dinamica degli incidenti e cause. Viene fatta attraverso calcoli con all’ausilio della cinematica. La coppia procedeva sulla fondo valle su una Yamaha, quando improvvisamente la moto si è scontrata con una Fiat Tipo il cui conducente, 71 anni, originario di Castelpetroso ma residente a Roma, si sarebbe immesso sulla Statale da una strada laterale, tagliando la strada ai due motociclisti. Sul posto per i rilievi intervennero i carabinieri della stazione di Bojano.

Il marito di Melfi, dopo aver lottato per più di due settimane tra la vita e la morte all’ospedale Cardarelli, negli ultimi giorni è migliorato e ora è fuori pericolo. La Procura di Campobasso, ha subito aperto un fascicolo indagando il conducente della vettura per omicidio stradale e lesioni personali stradali gravissime.

Comments are closed.