Domani ad Oratino l’impegno dei volontari per la campagna di Legambiente “puliamo il Mondo”

L’educazione ambientale e il rispetto per noi stessi e il pianeta passano anche attraverso azioni simboliche, gesti che danno l’idea della vicinanza ai luoghi della nostra esistenza, luoghi da conservare, tutelare in ogni istante e perfino valorizzarli attraverso attente manutenzioni.

Una delle azioni è quella voluta ed organizzata, fin dal 1993, da Legambiente, “Puliamo il Mondo”, che si svolge ogni anno in collaborazione con numerose Associazioni, Scuole, Aziende, Comitati e Amministrazioni locali.

Tra queste ultime, emerge per impegno e disponibilità, l’Amministrazione Comunale di Oratino, con la Sindaca Loredana Latessa, l’ente locale che già più volte ha dato prova di una invidiabile attaccamento alla tutela ambientale.

Puliamo il Mondo, attraverso la pulizia di spazi pubblici, strade, parchi e canali, è diventato nel tempo punto strategico di sensibilizzazione, con la collettività che prende coscienza di una cultura del rispetto, ma anche fornisce momenti di vera civiltà, nella speranza di cambiare il mondo sempre in meglio , soprattutto riguardo il problema assai grave dell’abbandono dei rifiuti.

L’appuntamento ad Oratino è previsto per domani, 30 settembre, dalle 15 alle 17, in via Sotto Giardino, per pulire la zona del Pineto e il Parco Giochi.