Una produzione congiunta per un progetto di qualità, quello proposto, questa sera con replica domani, al teatro Savoia di Campobasso, a cura dell’Accademia Nazionale di Danza e il Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi”.
Si tratta del “Pulcinella”, un Balletto in un atto con canto di Igor Stravinskij, curato nella coreografia dagli studenti del secondo anno del Biennio Compositivo dell’Accademia ed accompagnato nelle partiture musicali dall’Orchestra del Conservatorio.
Un lavoro che nasce da precedenti e fruttuose collaborazioni tra le due istituzioni artistiche, che hanno costruito insieme una serie di percorsi culturali ed artistici, cementando un dialogo che via via è diventato progetto comune di proposta ed intervento.
La produzione è preceduta nel programma da un Concerto per oboe ed archi di Domenico Cimarosa e dal Balletto “Ti prefiggi quando” con le coreografie di una ballerina e coreografa di Campobasso, Alisia Ialicicco, tornata appositamente da New York, per un omaggio particolare alla sua città natale.