Domani in Molise la Giornata dello Sport del Coni

Sarà una domenica intensa all’insegna dello sport per tutti e all’aperto quella in arrivo domani in Molise, evento promosso dal Coni a Campobasso, Isernia, Palata e Castel San Vincenzo.

Centro motore delle attività ludiche sarà il capoluogo di regione. Per l’intera mattinata lungo piazza Vittorio Emanuele ci sarà spazio per le dimostrazioni della Federdanza sportiva, per quella delle armi sportive da caccia, kung-fu, sport rotellistici ed ancora scacchi, orienteering, basket, rugby, pallavolo e la ginnastica. Ci sarà inoltre spazio per il movimento paralimpico e per quello degli special olympics, oltre che per le attività del Cus Molise.

Piena sinergia è prevista con le forze di polizia presenti con i gruppi sportivi delle Fiamme Oro, Fiamme Azzurre e Fiamme Gialle. Forze militari presenti anche ad Isernia per una mattinata che si svilupperà negli spazi del parco della stazione ferroviaria. Un percorso motorio tra atletica leggera, bocce, calcio, tennis, badminton, ginnastica, danza sportiva, pallacanestro, turismo equestre, tiro a volo, tennis tavolo, ciclismo, pugilato, squash alla presenza degli enti di promozione. L’associazione per la ricerca sul cancro e Croce Rossa rappresenteranno il legame con il mondo del sociale.

Il Molise mobilitato per la giornata nazionale dello sport avrà inoltre altri due riferimenti: a Castel San Vincenzo è in programma una passeggiata sportiva sulle rive del lago con partenza alle 9.30, l’altro, invece, a Palata con attività dimostrative di judo, arti marziali, ginnastica funzionale, zumba e calcio.