Domani la riapertura del tratto della Provinciale 21 all’entrata di Castelpizzuto

Domani mattina alle 10.00 riaprirà parzialmente il tratto della strada provinciale 21, all’ingresso del Comune di Castelpizzuto. La strada era stata chiusa al traffico in seguito alla frana del maggio 2021, e, dopo i lavori di messa in sicurezza, riaprirà a senso unico alternato, con il traffico regolato dagli impianti semaforici.
Un risultato importante per tutti i cittadini di Castelpizzuto – ha dichiarato presidente della Provincia di Isernia Daniele Saia – che ora potranno spostarsi più agevolmente verso gli altri centri.”
Intanto, alla vigilia della riapertura del tratto viario, le cause che hanno determinato il verificarsi della frana oltre 3 anni fa, sono ancora oggetto di un’indagine giudiziaria. Infatti, pochi mesi prima dell’accaduto, nelle vicinanze erano stato eseguiti dei lavori per ampliare uno stabilimento di imbottigliamento di acqua minerale. Secondo le indagini coordinate dalla Procura di Isernia i lavori in corso potrebbero aver contribuito al verificarsi dei movimenti franosi.