Altro appuntamento, il terzo, domani a Termoli per “Quartiere Pulito 2021”, l’iniziativa ecologica, messa in atto dalla Rieco Sud, la Società che cura la raccolta dei rifiuti in città, in sintonia con il Settore Ambiente dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Roberti.
La terza giornata, come le altre, è stata organizzata per contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, sensibilizzando le persone a rispettare le regole, facendo proprie le buone pratiche legate alla raccolta differenziata e al rispetto totale dei luoghi urbani.
Domani “Quartiere Pulito” interesserà la zona di Rio Vivo, dove le squadre della Società si occuperanno di spazzare, con i mezzi meccanici, ma anche manualmente le strade, rimuovendo rifiuti abbandonati e portando a nuova dignità i punti critici.
Intanto dalle 9 alle 11 sarà posizionato un grosso contenitore, nel parcheggio antistante le strutture alberghiere Giorgione, contenitore che potrà accogliere quei rifiuti, a volte ingombranti, di cui i cittadini hanno bisogno di disfarsi e che spesso sono abbandonati indiscriminatamente nelle discariche abusive e che tanto degrado offrono alla città.