Primo cittadino di Bari e Presidente dell’Anci, Antonio Decaro, candidato alle elezioni europee tra le fila del Partito Democratico, sarà a Campobasso domani sera alle 19:30 in Piazza Vittorio Emanuele. Una candidatura, quella di Decaro, indispensabile per contrastare l’onda dei nazionalismi, per portare in Europa la voce del Meridione e dei Sindaci d’Italia.
Politiche di coesione che rappresentano, soprattutto per il Molise privo di fondi ordinari, gli unici investimenti possibili nei prossimi anni e dai quali dipenderà il futuro stesso della nostra regione. L’incontro di domani si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele. Tra la gente e i tanti sindaci e amministratori molisani che sempre più hanno compreso l’importanza di politiche europee virtuose che sopperiscano alle carenze del Governo centrale verso gli enti locali, soprattutto del Sud Italia.
Un sindaco del Partito Democratico, Decaro, che vuole passare il testimone della buona amministrazione e della capacità di rivitalizzare le città del Meridione d’Italia ad una donna, Marialuisa Forte, che ha incentrato tutto il suo programma sulla rinascita di Campobasso come città solidale, operosa, innovativa.
“Primi cittadini d’Europa”, per un’Unione sempre più fondata sulla pace, sul lavoro e lo sviluppo e non sull’isolamento e sulle “fratture” economiche e sociali che Lega Nord e Fratelli d’Italia vorrebbero realizzare con la riforma dell’autonomia differenziata e del premierato.