Sarà la giornata di domani, quella interessata dal voto, in tutt’Italia, per i 5 referendum, quelli che riguardano l’abrogazione o la cancellazione di alcune norme della Giustizia.
Si voterà dunque in tutti i seggi dalle 7 alle 23 e subito dopo inizierà lo spoglio delle schede e il conteggio dei si e dei no referendari.
Ma sono molti anche i cittadini che sono chiamati a scegliere i loro rappresentanti nei vari Comuni italiani, come nei 18 molisani, dove per le elezioni amministrative sono interessati 15 Comuni in Provincia di Campobasso, Busso, Campolieto, Castelbottaccio, Castellino del Biferno, Duronia, Guardialfiera, Jelsi, Limosano, Montefalcone nel Sannio, Montelongo, Montemitro, Petacciato, San Felice del Molise, Torella del Sannio e Toro e 3 in Provincia di Isernia: Chiauci, Civitanova del Sannio e Sant’Elena Sannita.
Chiauci e Sant’Elena Sannita sono i Comuni con i meno votanti, solo qualche centinaia di elettori, mentre il più popoloso è Petacciato.
Stesso orario, dalle 7 alle 23, anche per il voto amministrativo, mentre lo spoglio e il conteggio dei voti avverrà lunedì 13 giugno, a partire dalle 14.