Domani e lunedi il voto amministrativo in 14 Comuni delle due province. 9 in quella di Campobasso e 5 nel territorio provinciale di Isernia. Il centro più numeroso per residenti interessato dalla tornata elettorale è Venafro con 11mila abitanti, il più piccolo è invece Castelpizzuto dove si contano un centinaio di elettori.
Campochiaro, Guglionesi, Larino, Macchia Valfortore, Montorio, Oratino, Ripabottoni, Salcito e Vinchiaturo sono i paesi chiamati al voto in provincia di Campobasso. In Alto Molise invece sono Belmonte, Castelpizzuto, Montaquila, Sessano e Venafro.
Urne aperte domani mattina dalle ore 7 fino alle 23 di sera e il giorno successivo dalle 7 alle 15. Gli italiani residenti all’estero possono votare alle amministrative solo tornando in Italia nel comune di iscrizione nelle liste elettorali. Nei comuni con popolazione inferiore a 5 mila abitanti si può esprimere una sola preferenza per i candidati a consigliere comunale; 2 preferenze invece nei comuni con popolazione superiore a 5 mila abitanti. In caso di espressione di due preferenze, queste devono riguardare una candidata di genere femminile ed un candidato di genere maschile pena l’annullamento della seconda preferenza.