Il Vastogirardi a Chieti e il Termoli a Pineto. Due trasferte abruzzesi all’esordio stagionale, domenica 4 settembre, per le uniche molisane inserite nel calcio di Quarta Serie. Nel raggruppamento F le squadre marchigiane sono 6 (Fano, Montegiorgio, Porto d’Ascoli, Sambenedettese, Tolentino e Senigallia); 5 le abruzzesi (Avezzano, Chieti, Notaresco, Pineto e Vastese); 4 laziali (Cynthialbalonga, Roma City, Team Nuova Florida di Ardea e il Trastevere, 2 molisane (Termoli e Vastogirardi appunto) e la casertana Matese.
Nella seconda di campionato al Cannarsa l’11 settembre i giallorossi termolesi ospiteranno il Tolentino, mentre al Di Tella di Vastogirardi saliranno i teramani del Notaresco. Il derby di andata ci sarà alla decima giornata, il 6 novembre in casa dei gialloblu altomolisani. Domani pomeriggio c’è l’antipasto del campionato con la sfida nei preliminari di Coppa Italia tra le squadre guidate in panchina da Tommaso Coletti e Raffaele Esposito al Di Tella. Fischio d’inizio alle ore 16. A dirigere il romano Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino.
Continuando a parlare di calcio il Campobasso di Fabio Prosperi da oggi è in ritiro in altura in quel di Rivisondoli, stazione turistica e sportiva del Basso Aquilano. Ma l’attenzione è sempre tesa alla data di giovedi 25 quando il Consiglio di Stato sarà chiamato all’inappellabile dentro o fuori dal Professionismo per i Lupi.
Nel frattempo questa mattina sono scaduti i termini per partecipare al bando della amministrazione comunale a Palazzo San Giorgio per creare un nuovo sodalizio in grado di ripartire dalla categoria inferiore, la D, in caso di totale cancellazione del Città di Campobasso dal palcoscenico nazionale del pallone. Ma anche per questa ciambella di salvataggio bisognerà attendere ancora qualche giorno, subito dopo l’udienza del 25 a Palazzo Spada nella Capitale.