Sono in apprensione i cittadini dei comuni appartenenti alla diocesi di Trivento, che aspettano la nomina del nuovo vescovo dopo il trasferimento di quello precedente, Monsignor Claudio Palumbo, alla diocesi di Termoli – Larino.
L figura di Palumbo, molto amata dai fedeli della zona, rappresentava infatti un punto di riferimento importante e quanto mai necessario soprattutto nelle aree interne, già svantaggiate a causa dell’isolamento e delle poche prospettive di lavoro.
Vedendosi quindi privati anche del sostegno religioso, i cittadini a Trivento hanno deciso di reagire a questo momento di incertezza organizzando una fiaccolata domenica 19. La partenza sarà alle 16 in Piazza Fontana, poi il corteo si sposterà tra le vie del centro per raggiungere la Cattedrale, per riunirsi in preghiera.
La manifestazione avrà un significato chiaramente religioso, ma servirà anche a portare l’attenzione sul problema dell’abbandono delle aree interne, che spesso si vedono private di alcuni servizi importanti.