Dopodomani sabato 16 novembre torna la 28esima giornata della colletta alimentare, anche in Molise saranno numerosi i punti vendita nei quali si potrà scegliere di donare a chi ha più bisogno.
L’iniziativa è stata presentata ufficialmente oggi, giovedì 14, nei locali dello Spazio Sfuso in piazza Pepe a Campobasso, presenti le associazioni che da sempre ne costituiscono il motore.
Cosimo Trivisani, direttore del Banco Alimentare di Abruzzo e Molise; Mirko d’Amario, responsabile Colletta Alimentare Alto Molise; Alfonso Testa, presidente Associazione Bersaglieri Molise; Alfredo Potito, presidente Lions Club Campobasso; Pierino Giacca, presidente Associazione Alpini Molise oltre alla sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte e all’assessore comunale alle Politiche Sociali, Bibiana Chierchia.
Un invito a tutti – è stato sottolineato nel corso dell’incontro – per rispondere con la grande generosità dimostrata anche negli anni passati. Dati alla mano sono 41.306 le persone tra Abruzzo e Molise in stato di bisogno.
In Molise gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa saranno 72, un gesto con il quale la Fondazione Banco Alimentare aderisce alla Giornata Mondiale dei Poveri 2024 indetta da Papa Francesco, resa possibile grazie alla collaborazione con la Federazione Nazionale Italiana Società di San Vincenzo De Paoli ODV, la Cdo Opere Sociali, l’Esercito, l’Aeronautica Militare, l’Associazione Nazionale Alpini, l’Associazione Nazionale Bersaglieri e il Lions Club International.