Diciotto perquisizioni domiciliari a carico di altrettanti indagati per reati in materia di sostanze stupefacenti sono state emesse dalla Procura della Repubblica di Larino ed eseguite, stamani, dai Carabinieri di Termoli, coadiuvati dai colleghi di Campobasso, San Savero, Monopoli e Sassuolo.
Una operazione ad ampio raggio in cui è stato arrestato, in flagranza, per spaccio e detenzione abusiva di armi, un 20enne di San Martino in Pensilis, già con precedenti di polizia. Durante i controlli delle forze dell’ordine, infatti, nella sua abitazione, sono stati rinvenuti e sequestrati 88,5 grammi di hashish ed una pistola ad aria compressa sprovvista di marca e matricola detenuta senza autorizzazione. Il giovane si trova ora ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Altri tre ragazzi, ma di Campomarino, invece, sono stati denunciati, sempre per spaccio di stupefacenti. Due di loro, con precedenti, sono stati trovati uno, 26enne, con 2,1 grammi di hashish e 2,5 grammi di marijuana, l’altro, 22enne, con 6 grammi di cocaina. Infine, un 23enne, incensurato, aveva a casa 5 grammi di hashish.
Inoltre, segnalato alla Prefettura di Campobasso, quale assuntore, un 26enne, ancora di Campomarino. Aveva con se 0,2 grammi di hashish.
Le attività odierne sono scaturite a seguito di una indagine svolta tra maggio 2019 e maggio 2021 che aveva già permesso di sequestrare due plichi postali, con mittente ignoto, contenenti 10 grammi di marijuana ciascuno, successivamente appurato destinati proprio ad uno degli ultimi deferiti
Fondamentale, nell’occasione, l’apporto fornito dai cani addestrati per la ricerca di droghe: il pastore tedesco Bagheera ed il pastore belga Axel, del Nucleo Carabinieri Cinofili di Chieti. In azione pure un elicottero.