3 i sequestri antidroga effettuati dagli uomini della Guardia Finanza di Pescara negli ultimi giorni nell’ambito dell’operazione Drug Market. Nella città sul mare adriatico i militari hanno sequestrato piante di marijuana, pasticche di ecstasy e panetti di cocaina e hashish.
Nella prima attività è stato fermato e denunciato un 30enne incensurato che aveva trasformato la propria abitazione in una serra al chiuso dove accudiva al suo interno 26 piante di cannabis, oltre a mezzo chilo di droga già essiccata e confezionata in buste sottovuoto. L’appartamento pescarese era stato allestito per la coltivazione con moderne tecnologie di illuminazione, irrigazione e climatizzazione. Nella seconda operazione i finanzieri del comando abruzzese hanno fermato una donna trovata in possesso di mezzo chilo di droga in cristalli, ketamina-anfetamina, e 500 pasticche di ecstasy sintetica. La spacciatrice è finita agli arresti domiciliari.
La terza e ultima operazione antidroga ha portato al ritrovamento sul tetto di un edificio, di cocaina e hashish, oltre ad un bilancino, una macchina per il sottovuoto e la sostanza da taglio utile ad aumentare il peso della dose di stupefacenti. Le indagini delle forze dell’ordine proseguono per ricostruire l’intera filiera illegale della droga.