32 anni, biologa specializzata in microbiologia e virologia, operativa nel team di ricercatori dell’Istituto nazionale per le malattie infettive Spallanzani di Roma che, per primo in Italia, nel febbraio del 2020 ha isolato il SARS-Cov 2. Si tratta della dottoressa Francesca Colavita, originaria di Campobasso, che oggi ha ricevuto il titolo di ‘Ambasciatrice del Molise nel mondo’. Un riconoscimento giunto dopo lo scrupoloso ed estenuante lavoro portato avanti con altri colleghi nella capitale, a servizio della collettività.
La cerimonia nel capoluogo, nella sede del Consiglio regionale del Molise, dove la dottoressa Colavita ha manifestato tutta la sua emozione ringraziando per il prestigioso riconoscimento.
Intanto, per la molisana, lunedì un altro importante appuntamento. La dottoressa Colavita sarà all’Università del Molise dove riceverà il Premio San Giorgio 2020, conferito nel dicembre scorso dal Centro Studi Molisano. All’Unimol l’incontro è fissato alle 17, nell’ambito della più ampia iniziativa sul tema “L’era delle pandemie”