Due minori denunciati a Campobasso per il possesso di droga

La piaga del consumo di droga è sempre difficile da estirpare, anzi in diversi casi l’età media di assuntori e spacciatori si abbassa pericolosamente nonostante gli appelli rivolti da istituzioni scolastiche, forze dell’ordine e associazioni.

L’ultimo caso riguarda la città di Campobasso, tra le strade della periferia nord nel quartiere Cep. Qui una pattuglia dei militari dell’Arma ha bloccato 2 ragazzi di appena 15 anni in possesso di diverse dosi di Hashish e, non meno grave, il possesso di banconote false da 10 euro.

Nel corso della perquisizione uno dei ragazzi all’interno di un vasetto aveva nascosto 13 dosi dello stupefacente e appunto 6 banconote di aspetto molto simile alle originali. Il secondo minore invece nel marsupio aveva occultato poco meno di un grammo e mezzo di Hashish. In entrambi i casi i 2 giovani sono stati denunciati per il possesso illegale della droga.

Le dosi sequestrate saranno analizzate al Laboratorio Chimico del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia per lo studio dei campioni dal punto di vista qualitativo e quantitativo, mentre alla Banca d’Italia le verifiche sulle banconote sospette.