Sempre più furti in Molise, ma anche sempre più i ladri che vengono individuati e denunciati all’Autorità Giudiziaria.
E’ il caso di due isernini, probabili autori di alcuni furti in tre locali pubblici, ubicati appunto ad Isernia e visitati nei giorni scorsi.
In uno di essi la visita è stata doppiata nelle 24 ore, quando hanno sottratto il denaro presente in cassa.
A risolvere, in tempo assai breve, i Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia e , che visionando le immagini delle telecamere e mettendo in relazione i modi delle operazioni, perpetrate alla chiusura dei locali e forzando porte e finestre, riuscivano ad avviare le più sollecite ricerche.
Gli elementi raccolti sono stati importanti, come importante è stata l’attenzione dimostrata dai Carabinieri della Stazione di Cantalupo nel Sannio, che per primi sono intervenuti, permettendo il fermo e la perquisizione.
Per i due, immediatamente riconosciuti per via delle fattezze fisiche, dell’abbigliamento e soprattutto di parte della refurtiva in loro possesso, è scattato il deferimento alla locale Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato in concorso.
Intanto sono in corso ulteriori indagini, per verificare il loro coinvolgimento e quello di eventuali complici nella serie di furti consumati nei medesimi giorni.