Al via in tutta Italia la nona edizione di “Nonno Ascoltami!”, la Campagna di sensibilizzazione e prevenzione dei problemi uditivi, che si attua attraverso alcuni controlli gratuiti, eseguiti dai medici delle strutture ospedaliere.
In Molise la Manifestazione che intende portare l’Ospedale in Piazza si svolge nelle cittadine di Termoli, dove le visite sono previste nel corso della Domenica 30 settembre in piazza Vittorio Veneto, e Campobasso, per domenica 7 ottobre in piazza Vittorio Emanuele II.
L’edizione di questo 2018 si avvale della collaborazione di Lino Banfi, che , come testimonial d’eccezione spinge le persone, anziani e giovani a controllare il loro udito, al fine di non trascurarsi e magari modificare alcune cattive abitudini.
L’evento è patrocinato dalla presidenza del Consiglio, oltre che dai Ministeri della salute e dell’Istruzione ed è realizzato con il supporto prezioso dell’Organizzazione Mondiale della Salute.
“Nonno ascoltami!” coinvolge un bacino utenza di circa 10 milioni di cittadini, sparsi in tutta Italia, offrendo loro l’opportunità di effettuare appunto controlli gratuiti dell’udito, effettuati da personale medico di ottimo livello nelle tende appositamente predisposte, il tutto anche e soprattutto grazie all’impegno di diversi partner nazionali e locali, come la Croce Rossa Italiana.