E’ in atto in Molise da poche settimane la vaccinazione antinfluenzale

E’ iniziata a metà ottobre in tutto il Molise la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Tra le categorie alle quali le cure preventive in campo sanitario devono essere offerte in forma gratuita ci sono i ragazzi dai 6 ai 18 anni e il personale del mondo scolastico e delle Università.

I centri medici del Dipartimento di Prevenzione sono a disposizione per offrire la vaccinazione antinfluenzale agli studenti, insegnanti e amministrativi dal lunedi al venerdi dalle ore 12 alle 14 del primo pomeriggio in via Toscana a Campobasso, Largo Cappuccini ad Isernia, Via del Molinello a Termoli, Viale Sedati a Riccia, Via Colle Bellavista a Bojano, nei poliambulatori di Trivento e Frosolone e negli ospedali di Agnone e Venafro.

Negli stessi centri delle 2 province i cittadini potranno effettuare anche la profilassi anti-Covid 2024. Una misura sempre utile soprattutto alle persone con più di 60 anni, alle donne in gravidanza e post partum, ai ricoverati in lungodegenza, alle persone con malattie croniche come diabete, malattie cardiache e respiratorie o problemi al sistema immunitario, ad alcune categorie di lavoratori come gli allevatori che operano a contatto con animali.