In Molise si voterà per eleggere i nuovi Consiglieri regionali e il Presidente della Giunta e lo si farà nei giorni del 25 e 26 giugno. Il primo giorno, che è domenica il voto è previsto dalle 7 del mattino e fino alle 23, mentre il lunedì i seggi saranno aperti dalle 7 alle 15.
lo ha deciso, rendendo ufficiali le date che già circolavano da tempo, il Presidente Donato Toma, che, attraverso il Decreto numero 11, ha convocato i comizi elettorali.
A questo punto il provvedimento sarà inviato a tutti i Sindaci della Regione, che daranno, secondo le consuete procedure amministrative, la notizia alle cittadinanze. La comunicazione avverrà attraverso i manifesti che dovranno essere affissi quarantacinquegiorni prima della data strabilita per le convocazioni elettorali.
Il Decreto sarà inviato, naturalmente, anche ai Prefetti di Campobasso ed Isernia, oltre che al Presidente della Corte d’Appello e al Presidente del Tribunale del Capoluogo.
L’atto sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Molise.
E’ dunque tempo per le grandi manovre, quelle che porteranno alle eventuali composizioni delle alleanze e dunque delle liste, che saranno riempite dei nomi degli aspiranti nuovi consiglieri.
Nello stesso tempo si dovranno trovare i candidati a Presidente e naturalmente predisporre i vari e necessari ed obbligatori programmi elettorali.
Tutto in un momento difficile e complesso, con i tanti problemi da risolvere, una situazione economica pesantissima da affrontare ed una serie di focolai conflittuali da spegnere nel settore della tutela della salute.