L’emergenza coronavirus impone tutti di rimane a casa e di attuare le dovute misure per tutelare la propria salute e quella degli altri.
I negozi e le numerose attività e vari uffici resteranno chiusi a lungo per evitare che il contagio salga. Riguardo a questa questione, ad intervenire, in queste ore, chiedendo supporto alle imprese e alle famiglie che hanno dovuto bloccare le loro attività lavorative, la consigliera regionale Filomena Calenda, che si dichiara vicina ai molisani e agli operatori economici e afferma che bisogna attuare subito misure a sostegno di famiglie e imprese.
“La salute di tutti noi è una priorità e invito tutti a rispettare le restrizioni previste nel decreto del Consiglio dei Ministri. Serviva un’azione forte per tentare di bloccare un’epidemia che colpisce soprattutto le fasce più deboli della popolazione”.
Il presidente della IV Commissione stamane ha preso parte anche al Tavolo Permanente istituito presso la Presidenza del Consiglio Regionale per fare il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus affermando che nelle relazioni illustrate dai vertici Asrem è emerso l’intenso lavoro a cui negli ultimi giorni sono sottoposti tutti gli operatori sanitari, forze dell’ordine, personale della Regione, dell’Asrem e della Protezione Civile. Dunque ora è il momento di tenere duro e di lavorare tutti in sinergia per bloccare questa emergenza.