Inizieranno lunedì le assemblee della FLC CGIL che si svolgeranno in videoconferenza e coinvolgeranno tutte le scuole del Molise.
Al termine dell’anno scolastico e in vista della programmazione delle attività propedeutiche al prossimo, la FLC CGIL ritiene necessario confrontarsi con i lavoratori sulle principali problematiche e sulle criticità riscontrate dalle istituzioni scolastiche, oltre a illustrare le novità che derivano dagli ultimi provvedimenti governativi.
“L’Amministrazione, nei provvedimenti attuativi, si è resa conto che le attività, per essere efficaci, non possono essere imposte alle scuole e ai lavoratori: sia la programmazione delle attività sia l’adesione a svolgerle da parte dei singoli lavoratori sono assolutamente nella libera disponibilità dei soggetti collettivi e individuali. Spetta alle scuole, tramite il coinvolgimento degli organi collegiali, la regia degli interventi: solo loro possono decidere se e come utilizzare queste risorse, chi coinvolgere in termini di personale interno o esterno”.