Saranno solo 2 i giorni di lavoro per il servizio di Emodinamica all’ospedale di Termoli secondo quanto emerge dai turni della restante parte di febbraio. I disagi sono quindi previsti in aumento al San Timoteo poichè per i restanti giorni della settimana e fino al primo marzo il servizio sarà interrotto.
Le cure ai pazienti saranno disponibili nel reparto di Emodinamica domani pomeriggio dalle ore 14 per le 24 ore successive, poi ancora lunedì 21 e il giorno successivo dalle ore 20 fino al primo mattino di giovedi 24. Una situazione che mina gravemente il diritto alla salute dei cittadini.
Da qui a giugno si profila un netto peggioramento causa la perdurante carenza di medici cardiologi emodinamisti e di infermieri.
Un quadro molto pesante nel nosocomio termolese che va ad aggiungersi alle altre emergenze che coinvolgono l’intera sanità pubblica locale. Da Agnone a Venafro, da Larino al San Timoteo è vietato ammalarsi, a meno che si decida di mettere mano al portafogli e rivolgersi alle strutture e specialisti privati.