Cinque giorni intensi dove i bambini, dai 5 ai 13 anni, sono stati impegnati in balli, esercizi di calcio, e attività manuali.
A Campobasso, si è chiusa con successo la prima settimana di “La Chami al campus” targato Scuola Calcio Chaminade e Ludoteca Magicabula.
La palestra Sturzo è stata trasformata in un Luna park con l’allestimento dei gonfiabili.
“È stato emozionante tornare al campo Sturzo dopo così tanto tempo – ha commentato Sirio D’Alessandro, coordinatore degli istruttori della Scuola Calcio Elitè rossoblù – Tutti abbiamo sofferto molto in questo look down. La lontananza dal calcio e dalla squadra si è fatta sentire. Piano piano stiamo cercando di tornare alla normalità”.
Il campus si sta svolgendo rispettando un protocollo sanitario ben preciso, dopo un Triage di accoglienza, animatori e strutture sono stati dotati di tutti i dispositivi igienici.
“Abbiamo dovuto faticare un pò per far rispettare il protocollo sanitario previsto – ha aggiunto mister D’Alessandro – Siamo stati attenti a mantenere le distanze di sicurezza e a sollecitare i bambini a seguire le regole previste. In questa prima settimana non abbiamo mai svolto partite, perché ancora non è permesso. Abbiamo puntato su esercizi individuali mantenendo una distanza anche di quattro metri. Spero che presto possa cambiare qualcosa”.