Esercizio abusivo della professione sanitaria, 6 fisioterapisti beccati dai Carabinieri

Nell’ambito delle attività d’indagine sul fenomeno dell’abusivismo delle professioni sanitarie, gli uomini del Nas Carabinieri di Campobasso, hanno beccato 5 fisioterapisti operanti nella provincia di Isernia per il reato di professione abusiva.

Gli accertamenti sono stati svolti attraverso ispezioni all’interno di varie strutture regionali eroganti prestazioni sanitarie, nonché attraverso controlli incrociati con gli elenchi del personale sanitario e i dati ufficiali forniti dai rispettivi Ordini di categoria.

Al termine degli accertamenti, segnalati alle Autorità Giudiziarie 5 fisioterapisti per il reato di “esercizio abusivo della professione sanitaria” poiché, seppur in possesso del titolo accademico, non risultavano iscritti agli Ordini Professionali.

Per uno di essi si è anche proceduto alla sospensione dell’attività del centro per mancanza del titolo autorizzato. Analogo provvedimento, con conseguente deferimento anche a carico di un altro professionista titolare di un centro del Basso Molise non autorizzato.

Comments are closed.