Anche la Cgil del Molise aderisce alla Manifestazione, denominata “Europe for Peace”, che domani è stata organizzata a Roma per chiedere a tutti di mobilitarsi contro la guerra e soprattutto costruire la cultura della Pace e quella della Non Violenza.
Un grido collettivo al “Cessate la Guerra”, rivolto a tutti coloro che alimentano il ricorso alle azioni belliche e mettono in pericolo l’intera umanità.
La Manifestazione prevede un corteo che attraverserà una parte di Roma, con il concentramento in Piazza della Repubblica, nei pressi della Stazione Termini e partenza alle 13,30 e con arrivo in piazza San Giovanni in Laterano, dove sarà conclusa dall’intervento del Segretario Generale della CGIL, Maurizio Landini.
L’iniziativa romana arriva dopo che, solo qualche giorno fa, la stessa Organizzazione Sindacale ha organizzato una giornata di studio e riflessione sulle ragioni del conflitto, affidando ad alcuni studiosi il compito di illustrare i vari percorsi storici.
Intanto domattina partiranno degli autobus da Campobasso alla volta della Capitale per garantire la presenza anche degli attivisti molisani alla mobilitazione di Comitati, Associazioni ed Organizzazioni pacifiste.