Con una passeggiata esplorativa per bambini e famiglie e il laboratorio creativo sul mondo delle farfalle inizia domani nell’Area Faunistica del Cervo a Campochiaro un’estate ricca di appuntamenti nella natura tra montagna, sentieri, il torrente Quirino, canyon, grotte e cascate con la possibilità di osservare gli animali nel verde della Riserva Regionale WWF ai piedi del Matese.
Da 16 anni l’Oasi naturale propone fino ad agosto una serie di escursioni guidate e trekking per vivere nel paesaggio naturale una esperienza difficile da dimenticare. Spazio inoltre alla cultura, sottofondi musicali e promozione turistica della montagna matesina con serate di proiezioni video e presentazione del nuovo volume dedicato proprio alla conoscenza dell’area protetta di Guardiaregia e di Campochiaro.
Il secondo appuntamento sempre nell’area faunistica del Cervo ci sarà domenica 7 luglio attraverso una seconda Passeggiata esplorativa e un laboratorio sugli animali selvatici. Ultimo evento programmato, infine, domenica 25 agosto con la traversata a piedi del Monte Mutria, la più lunga escursione nella Riserva del WWF.