Un ferragosto trascorso in Molise all’insegna del divertimento, tra scampagnate, ritrovi in famiglia, gite in montagne o al mare.
Nessuna particolare criticità in una giornata in cui non sono mancati i controlli serrati delle forze dell’ordine per garantire sicurezza sull’intero territorio.
Anche sul litorale importante impegno della Guardia Costiera. Gli uomini del presidio di Termoli hanno sorvegliato, senza sosta acque e spiagge.
“Una presenza costante e discreta la nostra per agevolare e rendere sicure – ha commentato il Capitano di Fregata Amedeo Nacarlo, Comandante della Capitaneria di porto–le vacanze dei tanti turisti che hanno scelto il Molise e le Isole Tremiti quale meta privilegiata per il loro soggiorno estivo”.
Per l’occasione sono state impiegate 4 unità navali ed altri mezzi per il pattugliamento.
Una giornata intensa, che come tante altre, ha visto in campo 20 donne e uomini della Guardia costiera. Attività supportate dal lavoro del personale presente nelle sale operative attive 24 ore su 24.
A tal proposito si ricorda che per ogni emergenza è possibile raggiungere la Guardia costiera tramite il Numero blu 1530 riservato esclusivamente al soccorso in mare.