Artisti di strada e un mondo di spettacoli per il Casteldelgiudice Buskers Festival. Oggi e domani la 4° edizione della rassegna internazionale e multiculturale dell’arte di strada del Molise. Artisti di strada professionisti pronti a stupire il pubblico che trasformerà il paese e gli scenari incantati delle vie, casette e terrazze dell’ albergo diffuso Borgotufi in un mondo magico di spettacoli, acrobazie e concerti.
La 4° edizione del festival si presenta più ricca di show e di iniziative, nell’idea di far conoscere il borgo e il territorio a turisti e visitatori grandi e piccoli che arriveranno dall’Abruzzo, dal Molise e da tante località italiane, grazie al coinvolgimento magnetico che solo l’arte di strada sa creare.
Dalle 17.00, spazio ai divertimenti e alle animazioni per i bambini, con i giochi di una volta di CaiMercati, un gruppo di artigiani ed educatori che costruiscono con il legno e con materiali poveri i giochi tradizionali. Il festival di Castel del Giudice rientra tra le iniziative del Piano del Cibo, che prevede azioni relative al sistema agroalimentare locale all’insegna dell’ecologia, la riduzione degli sprechi alimentari e lo sviluppo sostenibile, valorizzando le produzioni locali coltivate nel rispetto dell’ambiente.