Fino al 17 luglio le domande per i fondi alle Imprese Turistiche Innovative

Esistono delle risorse, che sono state messe a disposizione nell’ambito del Programma Operativo FERS-FSE 2014/2022 e che riguardano il Sostegno alle Imprese Turistiche Innovative.

L’avviso è stato promosso dall’Autorità Urbana del Comune di Termoli, ma riguarda anche i Comuni di Campomarino, Guglionesi e San Giacomo degli Schiavoni, ed ha come termine ultimo di scadenza per la produzione delle domande di accesso, il prossimo 17 luglio.

Si tratta di contributi che saranno assegnati per quegli interventi che qualificano l’offerta e l’innovazione del turismo, attraverso il prodotto, i servizi e le nuove strategie innovative.

Il senso sta nella promozione di una nuova e forse diversa accoglienza turistica, che sia sempre più ricca e attrattiva, che favorisca l’incremento delle startup del settore , ma anche la riqualificazione delle imprese già esistenti, attraverso le nuove tecnologie digitali e mediante l’integrazione in rete e la definizione di nuove offerte di servizi e prodotti per il turismo.

Le candidature devono essere presentate per via telematica tramite la piattaforma Mosem della Regione Molise, seguendo le specifiche modalità.