In occasione delle festività pasquali appena terminate e riguardo ai divieti imposti a livello nazionale dagli ultimi decreti legge, si è proceduto ad un rafforzamento dei controlli interforze su tutta la regione.
Uomini dell’arma a lavoro per bloccare qualsiasi tipologia di comportamento ritenuto non consono alle prescrizioni legge vigenti.
Questura di Campobasso ed Isernia pronte a bloccare automobilisti sia in entrata che in uscita dal Molise. In volo anche un elicottero per sorvegliare il capoluogo e le zone considerate tattiche per gli spostamenti. Tuttavia, a termine dei lavori, il bilancio dei controlli è senza dubbio positivo: la collaborazione ed il buon senso della maggior parte dei cittadini ha fatto registrare un traffico limitato, così come esiguo è stato il numero delle sanzioni elevate. In particolare, la Polizia di Stato di Isernia ha messo in campo un nutrito dispiegamento di uomini e mezzi secondo un articolato piano di controllo del territorio.
Grazie anche alla collaborazione del personale dell’Anas, le Volanti della Questura in sinergia operativa con le pattuglie della locale Sezione Polizia Stradale, hanno proceduto al blocco e controllo di tutti i mezzi in transito filtrando tutto il traffico veicolare al fine di verificare i requisiti di viaggio e, nel caso di violazione, procedere alle contestazioni secondo legge. Anche l’area urbana del capoluogo è stata altrettanto presidiata. Controllate in tutto 874 persone in provincia di Campobasso, mentre sono state 58 le sanzioni elevate.