Francesco Roberti per il centro-destra sfiderà Roberto Gravina alla Regione

Sarà sfida tra i 2 primi cittadini dei centri più grandi numericamente del Molise per le elezioni regionali del 25 e 26 giugno. Da una parte Roberto Gravina da 4 anni con la fascia tricolore addosso a Palazzo San Giorgio di Campobasso, dall’altra parte della barricata l’ingegnere Francesco Roberti, sindaco di Termoli e Presidente della Provincia a Palazzo Magno scelto non senza difficoltà e perplessità per il dopo Toma nel centro-destra.

Le forze politiche di quest’ultima coalizione hanno trovato la quadra dopo giorni intensi di riflessioni, ma anche di veti incrociati su un politico conosciuto e in grado di esprimere capacità di governo.

Dai vertici nazionali del centro-destra un ringraziamento al governatore uscente Donato Toma che ha guidato il Molise nell’ultima legislatura in via Genova. A dichiararlo Giovanni Donzelli per Fratelli d’Italia, Stefano Locatelli della Lega, Maurizio Gasparri di Forza Italia, Lorenzo Cesa per l’Udc, Maurizio Lupi di Noi Moderati e infine il vice segretario nazionale dei Popolari per l’Italia, il molisano Vincenzo Niro.

La nota ufficiale arriva alle redazioni giornalistiche poco prima delle 19. Intanto a Campobasso Michele Iorio, della partita fino a poche ore prima della scelta su Roberti, ha convocato gli organi di informazione.