Nel 2021 ricavi operativi per oltre 12 miliardi di euro per il Gruppo Ferrovie dello Stato. I risultati positivi del Gruppo sono stati approvati dal Consiglio di Amministrazione.
E’ sul fronte investimenti che le Ferrovie dello Stato registrano un livello di spesa mai raggiunto prima nel Paese confermandosi come il principale investitore in Italia. In Molise Rete Ferroviaria Italiana ha ultimato, fra Isernia e Roccaravindola, la prima parte di lavori di elettrificazione della linea Campobasso-Roccaravindola. Sono stati realizzati poi lavori di ammodernamento e abbattimento delle barriere architettoniche nelle stazioni di Isernia, Carpinone e Campobasso. Si sono concluse anche le opere per la metropolitana leggera Matrice-Bojano, che hanno interessato le stazioni di Matrice e quelle matesine di Guardiaregia e Boiano. Inoltre è stato pubblicato il bando di gara per la progettazione e costruzione del secondo lotto della Termoli-Lesina, nel Nord della Puglia, fra Termoli e Ripalta.
L’investimento per l’intero progetto di raddoppio dei binari che consentirà di velocizzare la direttrice adriatica è di 700 milioni di euro.