Furti di apparecchiature informatiche nelle scuole, arrestati due pregiudicati

Un 40enne ed un 25enne, uno già ristretto nel penitenziario di Isernia, l’altro raggiunto nella sua abitazione a Napoli: entrambi sono finiti nel mirino dei carabinieri di Venafro che hanno eseguito a loro carico due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. del Tribunale di Isernia Michela Sapio, su richiesta del Procuratore della Repubblica Carlo Fucci e del Sostituto Maria Carmela Andricciola.
I malviventi si sarebbero resi responsabili, in concorso tra loro, di furti tentati e consumati e danneggiamento aggravato ai danni di Istituti Scolastici e Case Comunali
L’indagine, nata a seguito di alcuni furti di pc portatili e tablet subiti da diversi istituti pentri all’inizio dell’anno, ha permesso di individuare i due pregiudicati
Complessivamente 103 i furti, di cui 19 tentati, perpetrati in Molise, Campania, Lazio e Puglia, 1000 le apparecchiature portate via dalle scuole per un valore di oltre 350mila euro.
L’ attività, coordinata in Molise dal Comandante Provinciale Gennaro Ventriglia, è stata condotta con tecniche complesse, intercettazioni comprese.

Comments are closed.