Ladri in azione in Basso Molise nelle ore serali quando con il calar delle tenebre è più facile muoversi senza essere scoperti facilmente; per ora nelle incursioni nelle abitazioni sul litorale adriatico la refurtiva svaligiata dai ladri è stata molto contenuta, ma l’inquietudine degli abitanti è salita a livelli di allarme sociale vero e proprio.
Il fenomeno dei furti nelle abitazioni sembra non arrestarsi più nell’intera regione, nel mirino dei malviventi sono finiti ultimamente i paesi di Mafalda e Montenero di Bisaccia. La tranquillità tra i residenti dei 2 centri costieri è stata messa a dura prova nelle scorse ore.
Villette isolate sono quelle bersagliate da una banda organizzata, sembra di almeno 4 persone tutte incappucciate, capace di far perdere le proprie tracce all’arrivo delle forze dell’ordine. In alcuni casi la pronta reazione dei proprietari ha impedito ai malviventi di completare le rapine.
Secondo gli accertamenti dei Carabinieri potrebbe essere la stessa banda a muoversi rapidamente da un paese all’altro. Nonostante le rassicurazioni che arrivano dalle Prefetture di Campobasso e Isernia è dilagante il fenomeno dei raid in case e appartamenti delle 2 province.