Videosorveglianza e presenza più massiccia delle forze dell’ordine: è quanto hanno ripetuto i sindaci di Scapoli, Rocchetta, Colli e Castel San Vincenzo per frenare la raffica di furti nelle abitazioni nell’area del fiume Volturno.
Il Prefetto di Isernia, Gabriella Faramondi, a nome del Comitato Provinciale di Isernia per l’Ordine e la Sicurezza, ha confermato l’intenzione di rafforzare la collaborazione con le istituzioni locali e garantire tranquillità ai residenti della vallata, sempre più impauriti dai fatti di cronaca nei propri paesi.
I recenti episodi di furto nelle case, infatti, sono fonte di preoccupazione per la popolazione, che si sente più vulnerabile e a disagio psicologico a questi attacchi probabilmente provenienti da malviventi della vicina Campania e dalle forze dell’ordine chiedono, a ragione, risposte adeguate al riguardo.
La sorveglianza delle principali strade e piazze attraverso i sistemi di telecamere pubbliche sarà quindi migliorata, anche se possibile attraverso il collegamento degli impianti con le centrali operative di Carabinieri e Questura di Isernia, nell’ottica della prevenzione e repressione dei reati.