Dopo la scadenza per la presentazione delle domande riguardo la vendita della struttura del Gemelli Molise, c’è attesa. Fra qualche giorno il nome dell’aggiudicatario a seguito di una lunga analisi dei concorrenti che si sono presentati per aggiudicarsi la sede.
Al momento le offerte più appetibili, secondo indiscrezioni, sembrano essere quelle dei grandi gruppi sanitari, come l’Humanitas o Neuromed, entrambi proprietari già di numerose strutture in tutta Italia, insieme al gruppo Pegaso, l’Università telematica. Ce’ riserbo sulla vendita della proprietà nata dall’università Cattolica del Sacro Cuore e dall’Istituto Giuseppe Toniolo.
Il tentativo della Regione Molise di diventare proprietaria non è dunque andato a buon fine e a breve si conosceranno i nomi degli altri imprenditori interessati all’acquisto.
C’è preoccupazione e, in questi giorni, sia il mondo della chiesa che della politica regionale aveva manifestato timore per tale vicenda. Ancora una volta si teme per le sorti della sanità molisana, sia pubblica che privata. Il Gemelli, ricordiamo, in questi mesi di pandemia, ha offerto il suo appoggio per la lotta contro il virus e si spera che in futuro possa continuare ad essere una risorsa per il territorio.