Esprime soddisfazione per la mozione congiunta presentata alla Camera dall’opposizione di Centrosinistra e riguardante la questione della Gigafactory, il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Roberto Gravina. Una mozione che fa seguito a quella presentata mesi fa dalla rappresentante del partito in Parlamento Eleonora Pavanelli, in cui si chiedeva al Governo di riconsiderare il ricorso al Fondo di Sviluppo e Coesione per garantire l’investimento nella produzione di batterie per auto, coinvolgendo la Cassa Depositi e Prestiti nel capitale di ACC Italia.
«Abbiamo sempre considerato la Gigafactory di Termoli un progetto strategico per il Molise e per il Paese. – il commento dell’esponente pentastellato – È anche grazie all’impegno che abbiamo dedicato – ha aggiunto – che oggi il futuro dello stabilimento è stato incluso nelle richieste avanzate al Governo.”
Il consigliere di minoranza dell’amministrazione molisana ha annunciato la sua partecipazione alla manifestazione sindacale di venerdì 18 a Roma, nell’ambito dello sciopero generale del settore dell’automotive.