Diverse le iniziative in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
Domani, 8 marzo, a Campobasso, in piazza Vittorio Emanuele II, a cura della Questura, dalle ore 10 alle 13, un’iniziativa di sensibilizzazione della cittadinanza. Personale dipendente distribuirà materiale informativo sulla violenza di genere.
Alle 11e30, invece, la presentazione del primo “Bilancio di Genere” dell’Università degli Studi del Molise. Un importante documento che mette in evidenza la distribuzione di genere delle diverse componenti all’interno della comunità accademica, favorendo l’attuazione di tutte le azioni utili per assicurare le pari opportunità nei luoghi di lavoro e di studio. Appuntamento nel capoluogo, nell’Aula “Franco Modigliani” del II Edificio Polifunzionale.
Sempre a Campobasso, alla BiblioMediaTeca l’evento conclusivo del progetto “Regalaci un libro, regalaci un sorriso”. Alle 17 di domani spazio a “LibriAmoci dalla violenza”. Libri come sinonimo di libertà.
Ad Isernia, invece, con lo slogan ‘Per raccontare insieme il valore delle donne’, Campagna Amica, dalle 8e30 alle 14e30, al Mercato coperto pentro celebrerà la giornata omaggiando le donne con una piantina fiorita.