Giornata Mondiale della vista. Viste gratuite a Campobasso ed eventi in streaming

La Giornata Mondiale della Vista promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità si celebrerà giovedì 8  dalle ore 9.30 alle ore 12.30  e quest’anno si focalizzerà su un nuovo modo di concepire la cura, che ha come pilastri insostituibili prevenzione e riabilitazione.

L’8 ottobre  oltre alla conferenza stampa on line alle ore 11.00 su www.giornatamondialedellavista.it moderata da Nicoletta Carbone, si svolgerà una maratona in diretta streaming sulla pagina Facebook di IAPB Italia, dalle ore 14.30, guidata da Tiberio Timperi.

Gli eventi in streaming saranno l’occasione per affermare la centralità della vista nella salute della persona e la necessità di passare dalla “cura” al “prendersi cura”, che inizia con la prevenzione e termina con la riabilitazione visiva.

Scopo di tutte le iniziative è contribuire in modo incisivo alla prevenzione delle patologie oculari che, complessivamente, interessano nel mondo 2,2 miliardi di persone. Si tratta di malattie che possono essere prevenute nell’80% dei casi e la cui incidenza è destinata ad aumentare man mano che la popolazione invecchia. A

L’iniziativa su Campobasso si svolgerà presso i locali sezionali con visite oculistiche gratuite  su appuntamento telefonando al 0874/332207 oppure inviando email uiccb@uiciechi.it.

Comments are closed.