Attraverso le immagini dei Droni la Polizia di Stato ha intrapreso un percorso di controllo del territorio innovativo, volto ad intercettare le sempre più diffuse piantagioni di marijuana che si celano nelle aree boschive e zone impervie della provincia di Campobasso.
Grazie ad un’attività di perlustrazione con telecamera dall’alto, gli uomini della Squadra Mobile hanno scoperto nelle campagne di Colle d’Anchise, in Contrada Colle Cucchiarone, una piantagione di marjuana in grossi vasi, nascosta tra la fitta vegetazione, ed un invaso d’acqua allestito per irrigarla.
A finire nella rete della giustizia un 20enne apicoltore del paese, denunciato per coltivazione abusiva di marijuana. Sul terreno sono stati individuate e sequestrate 23 piante alte circa 2 metri e prossime al raccolto. Con la cessione illegale della droga il giovane imprenditore arrotondava la propria attività. Gli agenti di polizia, inoltre, hanno posto sotto sequestro 9 kg di marijuana in foglie ed infiorescenze, che, una volta essiccate e vendute, avrebbero consentito di mettersi in tasca alcune migliaia di euro.