Sabato 8 il rompete le righe per alunni e insegnanti in questi ultimi giorni di lezioni in classe, tranne per coloro i quali, studenti e docenti, saranno impegnati con gli esami di Maturità. Ma mentre si va verso l’epilogo dell’anno scolastico 2023-2024, la Giunta Regionale di via Genova ha approvato il calendario per l’anno seguente che regolerà i periodi di attività didattica e le chiusure per le vacanze natalizie e pasquali.
In Molise la prima campanella ci sarà giovedì 12 settembre, mentre l’ultimo giorno in aula per la maggior parte degli istituti sarà sabato 7 giugno 2025. Il primo lungo stop di Natale da lunedì 23 dicembre a sabato 4 gennaio. A Pasqua invece la sospensione è prevista da giovedì 17 a martedì 22 aprile.
Le altre chiusure didattiche sono calendarizzate dal ponte della Commemorazione dei Defunti sabato 2 novembre; un mese dopo circa sabato 7 dicembre il ponte della Immacolata Concezione; per il Carnevale lezioni sospese da lunedì 3 a mercoledì 5 marzo 2025; sabato 26 aprile per il ponte della Festa di Liberazione; infine venerdì 2 e sabato 3 maggio in ossequio alla Festa del Lavoro.